Lær af dine kunder

I tuoi primi passi con Trustpilot: dall’iscrizione al successo

Thursday, April 12, 2018

In questo articolo, scritto dal nostro dipartimento di Customer Success, ti mostriamo cosa puoi aspettarti dopo esserti iscritto a Trustpilot.

Getting started with Trustpilot Pro

Ti sei appena iscritto a Trustpilot con il desiderio di avvicinarti ai tuoi clienti e ascoltare le loro opinioni. Non preoccuparti! Configurare il tuo account sarà una passeggiata, proprio come ti hanno assicurato i tuoi Account Executive.

Ecco cosa puoi aspettarti:

1 - Manda i tuoi primi inviti alla recensione

Una volta finalizzati i dettagli del tuo abbonamento, sarà programmata una chiamata con uno dei nostri Customer Success Manager (CSM), che sarà la persona di riferimento a cui potrai affidarti durante la tua collaborazione con Trustpilot. Durante questa chiamata, il tuo Customer Success Manager ti aiuterà a mandare i primi inviti alla recensione, quindi assicurati di avere sotto mano una lista di clienti reali! Il tuo CSM ti aiuterà anche a configurare un metodo di raccolta automatica delle recensioni e a decidere lo strumento più adatto a te per condividere e mettere in mostra le recensioni sul tuo sito. Con più di 25 modi per raccogliere le recensioni, siamo sicuri che ce ne sia uno adatto alle tue esigenze.

Image+to+replace+old+screenshots

Ci impegneremo per farti iniziare velocemente perché abbiamo più volte notato che i nostri partner che ottengono maggior successo sono quelli che raccolgono fin da subito un numero consistente di recensioni.

2 - Stabilisci i tuoi obiettivi con l’aiuto del tuo CSM

Il tuo CSM ti illustrerà nel dettaglio come sfruttare tutte le potenzialità della nostra piattaforma tenendo in considerazione le tue esigenze e saprà rispondere a tutte le tue domande.

Insieme, parlerete dei tuoi obiettivi aziendali e di come Trustpilot possa aiutarti a raggiungerli. Ecco alcuni esempi:

  • Vuoi migliorare il tuo servizio clienti? Il tuo CSM può sviluppare delle strategie per creare programmi di incentivi per il tuo team grazie alle recensioni, oppure può aiutarti ad analizzare i feedback ricevuti per capire su quali aspetti del tuo servizio clienti puoi focalizzarti per migliorare.
  • Vuoi ottimizzare la SEO? Il tuo CSM può aiutarti a decidere quali sono le pagine migliori su cui posizionare i TrustBox e guidarti nell’implementazione in modo che tu ti distingua nelle pagine dei risultati di ricerca.
  • Vuoi ridurre il tasso di abbandono del carrello? Il tuo CSM può aiutarti a trovare le posizioni strategiche in cui mettere in mostra le recensioni durante la fase del pagamento per ridurre il tasso di rimbalzo, migliorare il Customer LTV (ossia i guadagni derivanti da un determinato cliente previsti in base alla relazione instaurata con lui) e altro ancora.
CS+Secret+Santa

Here’s the Customer Success Team you’ll be working with.

3 - Segui la strada per il successo

Dopo aver effettuato i primi passi, accedendo al tuo account, vedrai arrivare le prime recensioni. Entra in dialogo con i tuoi clienti rispondendo a tutti, poiché ognuno di loro ha speso del tempo per scrivere una recensione sulla tua azienda. Metti in mostra le recensioni sul tuo sito e sii fiero di te stesso: stai facendo un ottimo lavoro!

Sei curioso di vedere il successo che si può ottenere con Trustpilot? Prima di iscriversi a Trustpilot, CPO Commerce, un’azienda online di retail, aveva 72 recensioni. Dopo aver collaborato con il proprio Customer Success Manager per un mese, ha raccolto 610 recensioni, fonti di preziose informazioni sui propri clienti.

Getting Started with Trustpilot

Quando TestStripz, rivenditore di strisce reattive per il controllo della glicemia, si è iscritto a Trustpilot, non aveva nessuna recensione sulla propria pagina, quindi il numero poteva solo aumentare!

In due settimane, lavorando fianco a fianco con il proprio Customer Success Manager, ha raccolto più di 500 recensioni con un TrustScore di 9,1 - ossia ben CINQUE stelle verdi, che ora sono in mostra sul suo sito grazie ad un TrustBox.

Il tuo successo è il nostro successo. Dal momento in cui ti iscriverai, il Team di Trustpilot lavorerà con te per permetterti di ascoltare le storie dei tuoi clienti e di usare questi feedback per migliorare le loro esperienze.

Incontra il tuo Team!

Per saperne di più su Trustpilot e su come i nostri CSM possono aiutarti ad avere successo grazie alle recensioni, richiedi una demo qui sotto.

Del